Reading Time: 1 minutes

Kick off Agenti Ennerev 2016

#ÈAccadutoOggi

Che bella convention ! Cinquanta agenti provenienti da tutta Italia, un’organizzazione perfetta. Nessuna sbavatura e un’esperienza che stimola a fare sempre meglio.

Questo è il bilancio di una mattinata passata in compagnia della forza vendita di una azienda che fa dei suoi 60 anni un motivo di orgoglio: ENNEREV.

 

A me il compito di parlare del futuro della professione di agente e nel contempo di dare alcuni stimoli su come sia sia evoluto il modo di vendere oggi: in un mercato dove, a partire dal cliente ed a salire a tutta la filiera distributiva, l’asticella si è alzata notevolmente, vendere adottando schemi ormai superati, porta inevitabilmente all’estinzione.

Oggi l’agente di commercio ha l’obbligo di generare valore attraverso il dare consulenza e visione al proprio interlocutore presso il punto vendita.

Come diceva Sam Walton, patron di Wal Mart:

“Il vero BOSS è il cliente che ha il potere di licenziare dall’amministratore delegato sino all’ultimo commesso, semplicemente andando a spendere i propri soldi da un’altra parte ”

CUSTOMER IS KING – IL CLIENTE È IL RE

Per avvicinare un Re o un Capo di Stato – il cliente – è necessario avere la consapevolezza di essere degli Ambasciatori.

Gli Ambasciatori del Brand.

Gli Ambasciatori ENNEREV

Ecco, è stato proprio bello parlare di fronte a cinquanta Ambasciatori !